','

');} ?>
+39 011 641888

Carmelitani Scalzi Secolari (OCDS)

Fraternità di Torino

 

 

 

I Carmelitani Secolari, insieme con i Frati e le Monache, sono figli e figlie dell’Ordine di Nostra Signora del Monte Carmelo e di Santa Teresa di Gesù. Perciò condividono con i religiosi lo stesso carisma, vivendolo ciascuno secondo il proprio stato di vita. È una sola famiglia, con gli stessi beni spirituali, la stessa vocazione alla santità (cf. Ef 1,4 1Pt 1,15) e la stessa missione apostolica. I Secolari apportano all’Ordine la ricchezza propria della loro secolarità…

I membri dell’Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi sono membri della Chiesa, chiamati a vivere “in ossequio di Gesù Cristo”, attraverso “l’amicizia con Colui dal quale sappiamo essere amati”, servendo la Chiesa. Sotto la protezione di Nostra Signora del Monte Carmelo, e ispirandosi a Santa Teresa di Gesù, a San Giovanni della Croce e alla tradizione biblica del profeta Elia, essi cercano di approfondire gli impegni cristiani ricevuti nel battesimo. (dalle Costituzioni)

Siamo laici cristiani con una particolare vocazione che ci aiuta a vivere il nostro impegno impegno Battesimale riuniti in piccole comunità (ciò che ci contraddistingue dalle antiche confraternite religiose) che insieme, nella condivisione e con la formazione prevista e approvata dal Definitorio, cercano di crescere e definire la propria identità carmelitana nel mondo.
Le comunità sono riunite in Province, ciascuna con un presidente.

Chi desiderasse approfondire la spiritualità del Carmelo Teresiano, per viverla nel mondo come laici, può prendere contatto con la “Comunità di S. Teresa di Gesù e della Beata Maria degli Angeli” dei Carmelitani Scalzi Secolari (OCDS), che si riunisce mensilmente in Torino presso la chiesa di S. Teresa.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:

e-mail: mario.tonini.bossi@hotmail.com

orari quotidiani

Feriali
S. Messa ore 07,15
Festivi
S. Messa ore 08,00
Vespri ore 17,00
Sabato
ore 17,30 Canto Solenne
della Salve regina

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 526 iscritti.

Ultimi articoli

Seguimi su Twitter


Share This